Lord Byron arriva a Ca’ Zen

cazen

LA STORIA

Ti scrivo di fretta perchè ho appena saputo che Lord Byron sarà ospite per alcuni giorni presso la nostra splendida Villa veneta di Ca' Zen. Ho autorizzato Luigi, il nostro maggiordomo, a raddoppiare la servitù e non badare a spese perchè voglio essere sicura di fare un'accoglienza degna della nostra casata. Per cui, anche se domani è il tuo giorno di riposo, ti invito a presentarti presso la sala della servitù e garantire fin d'ora il tuo massimo impegno perchè ogni dettaglio sia curato in modo perfetto in vista dell'arrivo di questo ospite così illustre.
Fatti trovare domattina a Ca' Zen con un grembiule pulito. Se tutto andrà bene riceverai paga doppia!
Firmato Teresa Guiccioli
Ca' Zen Addì 6 Giugno 1818 

 

luigi2
Luigi, ti accoglierà con il suo tipico entusiasmo, rivestendo i panni del maggiordomo capo di Ca' Zen. Ti porterà a scoprire le attività tipiche della corte dei nobili che hanno vissuto in questa splendida Villa Veneta. Villa che è rimasta conservata come ad inizio '800 ai bei tempi delle famose "scappatelle amorose" di Lord Byron con la giovane contessa Guiccioli. Rivivrai le tradizioni di questa casa rivestendo i panni di un servitore di Ca Zen. Parteciperai ad una caccia (fotografica) della fauna tipica di questo territorio selvaggio e ancora incontaminato situato sul delta del fiume Po. Imparerai i segreti della preparazione dei cavalli, costruirai la tradizionale ocarina in ceramica come dono per l'atteso Lord Byron. Alla fine della giornata festeggerai il successo dell'impresa con un tipico aperitivo veneto e, se il tuo contributo sarà impeccabile così come ci aspettiamo, sarai premiato con un attestato di riconoscenza della contessa. 
 

CODICE ESPERIENZA: P00124

Durata dell'esperienza:           

6h 00m

 

Orario:

14.00 - 20.00

 

Per prenotazione e informazioni

scrivi all'indirizzo mail: 
artes@experienceforyou.org

indicando nell'oggetto il codice esperienza P00124

 

Luogo di incontro

 
Piazzale di Ca Zen, Ca' Zen 4, 45019 Taglio di Po (RO) 

 

Modalità di spostamento

a piedi

 

NOTA BENE:

È richiesto un numero minimo di 6 e massimo 15 persone. 

 

INCLUSIONI

La quota comprende i costi dei materiali (contratto,grembiule), la caccia fotografica e birdwatching sul Delta del Po con spiegazione della fauna locale, attività di cura dei cavalli di Ca' Zen con personale qualificato, laboratorio con l'artigiano per realizzare la tipica ocarina in ceramica, aperitivo conclusivo.
E' possibile prenotare in anticipo le riprese video dell'esperienza (costo non incluso nel palinsesto).

 

ESCLUSIONI

- TUTTO CIÒ CHE NON È ESPLICITAMENTE INCLUSO

 

 

PASSIONI DA CONDIVIDERE:

Vita di corte rurale nel primo Ottocento, amore per le Ville venete, amanti del Delta del Po, cultori del poeta Lord Byron.

 

A CHI È INDIRIZZATA

Amanti della natura nel cuore del Delta del Po', che vogliono conoscere le tradizioni rurali di Ca Zen, singoli o gruppi, bambini sotto i 12 anni solo se accompagnati.

 

IL PALINSESTO:

  • ritrovo sul piazzale di Ca' Zen
  • visita alla Villa con consegna del contratto
  • "caccia fotografica" sul Delta del Po e birdwatching
  • cura dei cavalli di Ca Zen con l'esperto
  • laboratorio artigianale di costruzione della tipica ocarina
  • aperitivo celebrativo con spritz party

 

Nota bene:

- Attenzione, segnalare eventuali intolleranze alimentari al momento della Prenotazione.